giovedì 4 luglio 2013

ARTISTI (parte 2)


Finalmente sono tornata. Scusate ma ho iniziato a fare i compiti delle vacanze (sì, ehm... diciamo così) e *rullo di tamburi* sto studiando per il brevetto! Immagino che non molti sappiano cos'è il brevetto, quindi... Breve riassunto. È una certificazione che, tramite esame, ti permette di conseguire la patente B (si parla di equitazione); io per ora ho la A ludica, ossia la patente base. Ho sempre desiderato studiare argomenti che riguardano i cavalli e il mondo dell'equitazione, quindi spero di passare l'esame con successo. Le lezioni per il brevetto si dividono in 7 pratiche e 7 teoriche; abbiamo già fatto due lezioni di teoria (non vi dico quante pagine sono, c'è da mettersi le mani nei capelli.. a me però va bene così :D ). Ieri abbiamo fatto la prima lezione pratica... ed è stato fantasmagorico. All'inizio eravamo un po' in difficoltà, perché abbiamo fatto esercizi nuovi e più complessi, ma è stato divertente :) Il nostro istruttore ci mette a nostro agio, quindi non abbiamo grossi problemi :)

Santa Speedy, che mi sopporterà durante il brevetto! (e oltre, spero)    
   

(Ti voglio bene cucciola <3)
                                                

Stupendo, ora arriviamo al dunque! :D
Oggi volevo parlarvi di Stephen Ridley. Un altro uomo che stimo da morire. Ragazzo con molte potenzialità, un buon posto in banca... Diciamo che non avrebbe avuto nulla di cui lamentarsi. Però lui voleva fare musica (e che musica, ragazzi!). Dunque... Decise di licenziarsi e di iniziare a suonare. Trasportò il pianoforte in mezzo alla strada e cominciò a suonare. In una sorta di intervista, disse che gli piaceva vedere la gente che si radunava intorno a lui, con gli occhi sgranati, per vederlo. Per ascoltarlo, o ancor meglio, per sentirlo. Sì, perché la sua musica, come tutta la musica in generale, non si ascolta, ma si sente, si vive.

Questi sono alcuni video, trovati (com'è logico), su youtube. Io dico soltanto che ha una voce che fa rimanere davvero senza respiro... È indescrivibile. (Tra le altre cose credo che l'accoppiata voce rock+piano sia il top!)
                                  

  




Ascoltate questa cover di ''We found love di Rihanna'' e ditemi... Ditemi se non è spettacolare.












Ah, non poteva mancare Swing Low, Sweet Chariot :)






Questo è il suo sito, nel caso in cui voleste fare un giro: http://www.stephen-ridley.co.uk/

Bea :D




PS: A proposito della mia lista di ''Cose da fare in questa vita'' e a proposito del Mar Morto... Deliziatevi con questa magnifica canzone :)

                                                          
                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento